Prima Assicurazioni, player di riferimento nel settore assicurativo europeo, è title sponsor del team di MotoGP Pramac Racing per i campionati di MotoGP del 2022, 2023 e 2024. La partnership triennale è sancita dal nome del team, Prima Pramac Racing, e dalle livree delle due Ducati Desmosedici e le tute dei piloti Johann Zarco e Jorge Martín. Protagonisti assoluti sono il rosso di Pramac e il viola di Prima, uniti dal bianco in un mix vincente che regala grande carica a tutta la squadra, dai box fino alla pista.
Prima Pramac Racing: talento, tecnologia e gioco di squadra
Quella tra Pramac e Prima è una sinergia tra due player che fanno del gioco di squadra uno dei pilastri fondanti del proprio successo e che investono sul ruolo chiave della tecnologia.
Un successo internazionale
Sul mercato italiano dal 2015, la realtà di Prima è solida e in continua crescita. Dal 2022, Prima Assicurazioni è presente anche in Regno Unito e Spagna. Grandi ambizioni e un respiro internazionale: Pramac e Prima sono accomunate dagli stessi valori e scendono in pista spinte dallo stesso desiderio di raggiungere nuovi stimolanti traguardi.
Oltre due milioni e mezzo di clienti al fianco di Prima Pramac
Prima Assicurazioni distribuisce polizze auto, moto, furgoni, casa, famiglia e infortuni delle compagnie Great Lakes Insurance (gruppo Munich RE) e iptiQ (Swiss RE). Con oltre due milioni e mezzo di clienti attivi, vanta un forte posizionamento nel segmento dei motociclisti. Grazie al proprio DNA tecnologico, Prima è in grado di semplificare l’accesso alle polizze con una strategia distributiva omnicanale che integra l’online con una rete di broker e agenti.
La storia di Pramac inizia nel 1966, quando la famiglia Campinoti fonda una società di produzione di macchine per l’edilizia. Nel corso degli anni Pramac si è evoluta e trasformata, ampliando il suo portafoglio prodotti e diventando un punto di riferimento, a livello globale, nella produzione di generatori e macchinari per la movimentazione di materiali da interno. Le diverse linee di business assicurano all’azienda un ruolo di primo piano in un’ampia gamma di mercati globali. Pramac è presente in oltre 150 Paesi, con 17 filiali e 8 stabilimenti di produzione in Europa, Asia e Sud America.
Produce una gamma di prodotti completa e flessibile che soddisfa l’intero spettro delle esigenze energetiche dei clienti di tutto il mondo. Grazie al contributo dei suoi circa 1100 dipendenti e del 10% di ingegneri, Pramac ha una forte esperienza tecnologica.
I processi di produzione verticalmente integrati assicurano che tutti i prodotti siano progettati e realizzati con la massima qualità per alte prestazioni.
Tutte le risorse e le energie di Pramac mirano a soddisfare i mercati più esigenti, con l’obiettivo di offrire prodotti adatti all’applicazione. Utilizzando componenti di alta qualità e costruendo partnership strategiche, Pramac è in grado di offrire prestazioni garantite con un supporto globale. Dal 2016 è inoltre parte del gruppo Generac, con cui rappresenta insieme il terzo gruppo al mondo per la produzione di generatori e torri faro. Dal 2002, Pramac riveste un ruolo di primo piano nel Campionato del Mondo di MotoGP, con il suo team “Pramac Racing” e la sua forte partnership con Ducati Corse.